Differenze tra le versioni di "ProFRMRegistrazione"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Mvertua
imported>Mvertua
Riga 2: Riga 2:




[[Immagine:RegistrazioneE.JPG]]
[[Immagine:ProtocolloEn.JPG]]


'''I CAMPI CON L'ASTERISCO SONO OBBLIGATORI'''
'''I CAMPI CON L'ASTERISCO SONO OBBLIGATORI'''

Versione delle 11:10, 31 lug 2009

MASCHERA DI REGISTRAZIONE IN ENTRATA


ProtocolloEn.JPG

I CAMPI CON L'ASTERISCO SONO OBBLIGATORI

  • Oggetto Posso scriverlo o richiamarloLente.jpg da un repertorio oggetti.
  • Mittente Posso scriverlo oppure richiamarlo dall'indice generale Lente.jpg

Nell'esempio riportato sopra i campi obbligatori sono solo mittente ed oggetto. Quindi il protocollo sarebbe gia salvabile .Premendo Salva.jpg viene assegnato numero e data.

Si possono rendere obbligatori anche altri campi come classificazione ,assegnatore etc.. gestendo i parametri generali del protocollo.Vediamo i campi principali.

  • Assegnatore. Permette l'assegnazione ad un responsabile di assegnazione (se gestiti).
  • Altri mittenti.Permette di impostare altri mittenti .Eventuali altri mittenti non vengono comunque riportati nella stampa della ricevuta.
  • Ufficio Dest.Assegnazione per competenza del protocollo richiamando l'organigramma dell'ente.
  • Conoscenza.Assegnazione per conoscenza del protocollo richiamando l'organigramma dell'ente.
  • Ricevuto il.Data e ora di ricezione di un documento. Può essere gestibile automaticamente da applicativo selezionando opportuno parametro-protocollo o essere lasciato libero.
  • Tipo di documento.Richiamabile da un elenco precostituito rappresenta la tipologiadel documento da protocollare.
  • Classificazione.Legato all'archiviazione dei documenti. Il titolario di classificazione dev'essere precaricato in sicraweb.
  • Fascicolazione.Legato sempre all'archiviazione dei documenti. Su ogni voce di classificazione posso legare il fascicolo/i.
  • Documento.E' il documento principale del protocollo.Posso allegare documenti cartacei (importati da scanner),elettronici oppure informatici (firmati digitalmente).
  • Allegati.Documenti secondari da allegare al protocollo se esiste documento principale.
  • Livelli di riservatezza.Gestione dei livelli di riservatezza del documento.