Differenze tra le versioni di "PagFRMRateizzazioni"

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La possibilità di rateizzare documenti contabili è una funzionalità comune agli applicativi sicraweb. Fa parte dell'applicativo 'Pagamenti' (nel menù:entrate-rateizzazioni), ma è possibile richiamare la maschera anche all'interno delle singole procedure (nell'ICI, ad es., è sotto il menù gestione-rateizzazione provvedimenti).
 
 
[[Immagine:pag_rateiz.jpg]]<br/>
 
 
Per caricare una richiesta di rateizzazione occorre inserire almeno la data della richiesta e l'anagrafica del richiedente.
Cliccando su salva, il programma attribuisce automaticamente il numero e l'anno della richiesta.
 
 
A questo punto, attraverso il bottone [[Immagine:ico_azione.jpg]] azione si possono 'selezionare i provvedimenti' da rateizzare.
Il programma apre la maschera di ricerca, imposta i criteri predefiniti (visualizzabili nella 3° scheda: Non completamento pagati, notificati, senza ruolo e senza spedizione per ruolo coattivo, non già rateizzati) ed effettua la ricerca. <br/>
Nella 1° scheda riporta l'elenco di tutti i provvedimenti; è possibile spostare i singoli provvedimenti da rateizzare nella 2° scheda con [[Immagine:ico_frecciadx.jpg]], per poi confermare con [[Immagine:ico_ok.jpg]].  <br/>
Oppure, se tutti i provvedimenti vanno rateizzati, è possibile cliccare direttamente su [[Immagine:ico_ok.jpg]] della 1° scheda per selezionarli tutti. <br/>
Il programma, per ogni singolo provvedimento che prevede più opzioni di pagamento (sanzioni ridotte), chiede conferma se utilizzare per la rateizzazione l'importo intero o il ridotto.
<br/>
<hr>
<br/>
Nella parte bassa della maschera (nel riquadro), si può indicare l'interesse, il numero di rate, il periodo e la data di iniziodelle rate (questi dati, se non vengono inseriti, vengono poi richiesti in fase di calcolo delle rate). <br/>
 
Cliccando su [[Immagine:ico_azione.jpg]] azione - accetta, presenta una maschera intermedia dove è possibile (eventualmente) cambiare alcune opzioni. Nella situazione predefinita (rata costante),cliccare direttamente su [[Immagine:ico_ok.jpg]] 'genera il documento cumulativo'. <br/>
 
Nella maschera successiva è necessario inserire i dati richiesti (se non inseriti nella maschera principale), e poi, attraverso il bottone 'calcola il piano di ammortamento', crea le rate. <br/>
 
Cliccando su conferma passa a visualizzare il documento cumulativo
 
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* come importare i dati [[import superfici RSU|'''delle superfici RSU''']]

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