Differenze tra le versioni di "Fascicolo Elettorale Elettronico Provvisorio"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Demos
(Creata pagina con "{{MenuDemografico}} {{Manutenzione}}")
 
imported>Demos
Riga 1: Riga 1:
{{MenuDemografico}}
{{MenuDemografico}}
{{Manutenzione}}
{{Manutenzione}}
==Introduzione==
La gestione dei '''Fascicoli Elettorali Elettronici Provvisori''' è strettamente legata alla gestione dei '''Fascicoli Elettorali Elettronici''', e ne ricalca i principi base di funzionamento e scopo, ovvero quello di consentire la raccolta dei documenti ''(ad es. Comunicazione da Anagrafe, Certificati, Estratti, Penali, etc)'' da consolidarsi in quello che sarà il vero e proprio Fascicolo Elettorale Elettronico dell'Elettore.
<br>
Di norma, la procedura di richiesta e raccolta dei documenti avviene contestualmente all'apertura e al conseguente svolgimento delle revisioni elettorali; con questa particolare gestione è tuttavia possibile avviare tale fase '''prima di aprire qualsiasi revisione''', anticipando così la produzione dei documenti che verranno poi "travasati" automaticamente all'interno della prima revisione utile.
<br>
<br>

Versione delle 10:52, 13 lug 2017

Demografico Anagrafe Stato Civile Elettorale Leva Sportello Giudici Popolari Cimiteri Videotutorial
Pagina Wiki in allestimento
clicca qui per tornare alla pagina principale

Introduzione

La gestione dei Fascicoli Elettorali Elettronici Provvisori è strettamente legata alla gestione dei Fascicoli Elettorali Elettronici, e ne ricalca i principi base di funzionamento e scopo, ovvero quello di consentire la raccolta dei documenti (ad es. Comunicazione da Anagrafe, Certificati, Estratti, Penali, etc) da consolidarsi in quello che sarà il vero e proprio Fascicolo Elettorale Elettronico dell'Elettore.
Di norma, la procedura di richiesta e raccolta dei documenti avviene contestualmente all'apertura e al conseguente svolgimento delle revisioni elettorali; con questa particolare gestione è tuttavia possibile avviare tale fase prima di aprire qualsiasi revisione, anticipando così la produzione dei documenti che verranno poi "travasati" automaticamente all'interno della prima revisione utile.