Differenze tra le versioni di "Badge"

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La funzione consente la gestione dei badge assegnati al dipendente. Sono elencati sia i badge attualmente assegnati che le assegnazioni già chiuse e non più valide. In quest’area dati è possibile inserire, modificare e cancellare assegnazioni di badge.
La funzione permette la gestione dell’assegnazione di uno o più Badge di rilevazione delle timbrature ad ogni dipendente, mantenendo per ogni associazione traccia storica.
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E' possibile quindi, inserire, modificare e cancellare assegnazioni di badge. Sono elencati sia i badge attualmente assegnati al dipendente sia le assegnazioni già chiuse e non più valide.
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Per assegnare un badge a un dipendente, è obbligatorio specificare:  
Per assegnare un badge a un dipendente, è obbligatorio specificare:  
*L’Inizio di Validità
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*Il badge associato
'''1) Inizio di Validità''': data di inizio dell’associazione badge-dipendente per collegare le timbrature al dipendente nel range indicato da “Inizio Validità” e “Fine Validità” (di default in fase di assegnazione viene indicato come data di fine validità 31/12/2999).
*la Classe di assegnazione
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'''2) Badge associato''': cliccando sull'icona “lente di ingrandimento” si aprirà una maschera dove ricercherò il badge da assegnare:
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*''Numero Badge logico'': Codice identificativo del badge.
*''Numero Badge fisico'': E’ il numero con il quale il badge viene identificato dall'orologio marcatempo.
*''Numero Badge fisico di accesso'': E’ un dato utilizzabile per implementazioni future.
Per selezionare il badge già presente in archivio si deve cliccare sull'icona “cannocchiale:
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La gestione dell’anagrafica dei badge utilizzati dall'Ente avviene attraverso {{Vedi anche 02|testo=[[Gestione Badge]]}}
'''3) Classe''': Viene specificata la classe di assegnazione. La Classe di badge definisce per uno o più rilevatori (o orologi marcatempo), quale tipo di timbratura sta giungendo all'applicativo.
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Per selezionare la classe di assegnazione si deve cliccare sull’icona “cannocchiale
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'''4) Accoppiature timbrature''': Attraverso il menù a tendina permette la gestione dell'accoppiatura delle timbrature:
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Versione attuale delle 17:02, 18 feb 2020

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Gestione del Personale -> Fascicoli del Personale -> Badge



Badge

La funzione permette la gestione dell’assegnazione di uno o più Badge di rilevazione delle timbrature ad ogni dipendente, mantenendo per ogni associazione traccia storica.
E' possibile quindi, inserire, modificare e cancellare assegnazioni di badge. Sono elencati sia i badge attualmente assegnati al dipendente sia le assegnazioni già chiuse e non più valide.

Fascicolo Badge 01.JPG

Per assegnare un badge a un dipendente, è obbligatorio specificare:

1) Inizio di Validità: data di inizio dell’associazione badge-dipendente per collegare le timbrature al dipendente nel range indicato da “Inizio Validità” e “Fine Validità” (di default in fase di assegnazione viene indicato come data di fine validità 31/12/2999).

2) Badge associato: cliccando sull'icona “lente di ingrandimento” si aprirà una maschera dove ricercherò il badge da assegnare:

Fascicolo Badge 02.JPG

  • Numero Badge logico: Codice identificativo del badge.
  • Numero Badge fisico: E’ il numero con il quale il badge viene identificato dall'orologio marcatempo.
  • Numero Badge fisico di accesso: E’ un dato utilizzabile per implementazioni future.

Per selezionare il badge già presente in archivio si deve cliccare sull'icona “cannocchiale:

Fascicolo Badge 03.JPG

La gestione dell’anagrafica dei badge utilizzati dall'Ente avviene attraverso Search2.png Vai a Gestione Badge

3) Classe: Viene specificata la classe di assegnazione. La Classe di badge definisce per uno o più rilevatori (o orologi marcatempo), quale tipo di timbratura sta giungendo all'applicativo.

Fascicolo Badge 04.JPG

Per selezionare la classe di assegnazione si deve cliccare sull’icona “cannocchiale

Fascicolo Badge 05.JPG

4) Accoppiature timbrature: Attraverso il menù a tendina permette la gestione dell'accoppiatura delle timbrature:

Fascicolo Badge 06.JPG

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