Differenze tra le versioni di "Definizione Tracciato Importazione Eventi Assenza"

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
imported>Pierluigi.tenerelli
(Creata pagina con "{{Manutenzione}}")
 
imported>Pierluigi.tenerelli
Riga 1: Riga 1:
{{Manutenzione}}
{{MenuPersonale}}
 
'' '''Retribuzioni  ->  Adempimenti Mensili ->  Comunicazioni Valori Mensili -> Comunicazioni Eventi Assenza -> Da Altro Tracciato -> click su lente di ingrandimento ''' ''
<br>
<br>
'''Definizione Tracciato Importazione Eventi Assenza'''
<br>
<br>
La funzione permette di inserire, modificare o cancellare i tracciati per comunicare gli eventi di assenza; tali tracciati possono essere richiamati e selezionati nella maschera '' '''Retribuzioni  ->  Adempimenti Mensili ->  Comunicazioni Valori Mensili -> Comunicazioni Eventi Assenza -> Da Altro Tracciato '''
<br>
<br>
[[Immagine:Definizionw tracciato importazione eventi assenza 1.PNG|center||4500x500px|]]
<br>
<br>
Nella parte destra della maschera sarà possibile valorizzare gli attributi che descrivono il tracciato, in particolare:
<br>
<br>
<b>Codice Tracciato </b> (<u>Campo obbligatorio</u>):  Codice del Tracciato che si intende creare.
<br>
<br>
<b>Descrizione</b> (<u>Campo obbligatorio</u>): Descrizione del Tracciato.
<br>
<br>
<b>Tipo formato</b> (<u>Campo obbligatorio</u>): Consente la scelta tra 3 tipi di formati (XLS, TXT, CSV).
<br>
<br>
<b>Separatore migliaia/decimali/campi</b> (<u>Campo obbligatorio</u>): Permette di scegliere il separatore più idoneo a svolgere la sua funzione (punto, virgola etc...).
<br>
<br>
<b>Formato date</b> (<u>Campo obbligatorio</u>): Usato per impostare il formato date che si ritiene più consono.
<br>
<br>
<b>Tipo chiave persona</b> (<u>Campo obbligatorio</u>): Consente la scelta tra 4 modalità con cui identificare i dipendenti presenti nel tracciato (Matrciola, Codice Fiscale, Cognome e Nome su colonne distinte, Cognome e Nome su stessa colonna).
<br>
<br>
<b>Chiave persona</b> (<u>Campo obbligatorio</u>): Riporta la scelta fatta nel campo 'Tipo chiave persona'. Alla stessa va assegnata una postazione nella griglia del tracciato valorizzando questo campo.
<br>
<br>
Lo stessso discorso vale per i seguenti campi, occorre valorizzare almeno quelli obbligatori:
<br>
<br>
<b>Colonna data nascita</b>
<br>
<br>
<b>Colonna evento</b> (<u>Campo obbligatorio</u>)
<br>
<br>
<b>Colonna data inizio</b> (<u>Campo obbligatorio</u>)
<br>
<br>
<b>Colonna data fine</b>
<br>
<br>
<b>Colonna data continuazione</b>
<br>
<br>
<b>Colonna quantità</b>
<br>
<br>
<b>Colonna ricovero</b>
<br>
<br>
<b>Colonna ora inizio</b>
<br>
<br>
<b>Colonna ora fine</b>
<br>
<br>
<b>flag Eventi esposti giornalmente da raggruppare</b>: permette di attivare o meno questa funzione.
<br>
<br>
<b>N.ro righe da saltare (intestazione)</b>. valorizzare questo campo in caso di intestazione.
<br>
<br>
infine dovrà essere valorizzata la griglia sottostante, cliccando sul comando + si potranno valorizzare i campi:
<br>
<br>
<b>Cod. Evento origine</b> (<u>Campo obbligatorio</u>).
<br>
<br>
<b>Giustificativo</b> (<u>Campo obbligatorio</u>). 
<br>
<br>
<b>Tipo conversione</b>: scelta tra le opzioni 'Nessuna' e 'da Ore - minuti a Ore - decimi'
<br>
<br>
Una volta compilati tutti i campi ritenuti necessari (tra quelli obbligatori e non) si clicca sul pulsante salva per salvare il tracciato appena creato.
<br>
<br>
Nella parte sinistra della maschera è presente l'elenco dei Tracciati già esistenti o appena creati.
<br>
<br>
{{Vedi anche|testo=[[Settore_Personale|Torna al Menù Principale]]}}
 
==Argomenti Correlati==
*[[Fasi (New)]]
*[[Tipi Sanzione (New)]]
*[[Fattispecie (New)]]
*[[Informazioni Aggiuntive Procedimento (New)]]
*[[Origine Procedimento (New)]]
*[[Iter Attivazione Procedimento]]
*[[Iter Completamento Procedimento]]
*[[Stampe Procedimenti]]
*[[Violazioni (New)]]
 
[[Categoria:Procedimenti Disciplinari]]

Versione delle 14:28, 12 mar 2020

Ente Gestione Personale Retribuzioni Stampe e statistiche Contratti di lavoro Metacurriculum Strutture di base Utilities FAQ


Retribuzioni -> Adempimenti Mensili -> Comunicazioni Valori Mensili -> Comunicazioni Eventi Assenza -> Da Altro Tracciato -> click su lente di ingrandimento

Definizione Tracciato Importazione Eventi Assenza

La funzione permette di inserire, modificare o cancellare i tracciati per comunicare gli eventi di assenza; tali tracciati possono essere richiamati e selezionati nella maschera Retribuzioni -> Adempimenti Mensili -> Comunicazioni Valori Mensili -> Comunicazioni Eventi Assenza -> Da Altro Tracciato

Definizionw tracciato importazione eventi assenza 1.PNG



Nella parte destra della maschera sarà possibile valorizzare gli attributi che descrivono il tracciato, in particolare:

Codice Tracciato (Campo obbligatorio): Codice del Tracciato che si intende creare.

Descrizione (Campo obbligatorio): Descrizione del Tracciato.

Tipo formato (Campo obbligatorio): Consente la scelta tra 3 tipi di formati (XLS, TXT, CSV).

Separatore migliaia/decimali/campi (Campo obbligatorio): Permette di scegliere il separatore più idoneo a svolgere la sua funzione (punto, virgola etc...).

Formato date (Campo obbligatorio): Usato per impostare il formato date che si ritiene più consono.

Tipo chiave persona (Campo obbligatorio): Consente la scelta tra 4 modalità con cui identificare i dipendenti presenti nel tracciato (Matrciola, Codice Fiscale, Cognome e Nome su colonne distinte, Cognome e Nome su stessa colonna).

Chiave persona (Campo obbligatorio): Riporta la scelta fatta nel campo 'Tipo chiave persona'. Alla stessa va assegnata una postazione nella griglia del tracciato valorizzando questo campo.

Lo stessso discorso vale per i seguenti campi, occorre valorizzare almeno quelli obbligatori:

Colonna data nascita

Colonna evento (Campo obbligatorio)

Colonna data inizio (Campo obbligatorio)

Colonna data fine

Colonna data continuazione

Colonna quantità

Colonna ricovero

Colonna ora inizio

Colonna ora fine

flag Eventi esposti giornalmente da raggruppare: permette di attivare o meno questa funzione.

N.ro righe da saltare (intestazione). valorizzare questo campo in caso di intestazione.

infine dovrà essere valorizzata la griglia sottostante, cliccando sul comando + si potranno valorizzare i campi:

Cod. Evento origine (Campo obbligatorio).

Giustificativo (Campo obbligatorio).

Tipo conversione: scelta tra le opzioni 'Nessuna' e 'da Ore - minuti a Ore - decimi'

Una volta compilati tutti i campi ritenuti necessari (tra quelli obbligatori e non) si clicca sul pulsante salva per salvare il tracciato appena creato.

Nella parte sinistra della maschera è presente l'elenco dei Tracciati già esistenti o appena creati.

Search2.png Torna al Menù Principale


Argomenti Correlati