CONFIGURARE SICR@WEB ALBO PRETORIO

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I permessi

Qui sotto sono elencati i permessi associati al programma Albo Pretorio Sicr@web. Si suggerisce di:

  1. associare i permessi a dei gruppi. Questo permette di togliere/aggiungere i permessi ad un utente semplicemente togliendo/aggiungendo l'utente al gruppo.
  2. iniziare dando meno permessi possibili. A seconda delle richieste che perverranno successivamente dagli utenti eventualmente aggiungere i permessi.

Permessi albo1.jpg

I permessi sono:

  • Accedi Affissioni Albo Pretorio: attiva la voce di menu corrispondente a "Gestione Affissioni".
  • Accedi Pubblicazioni di Matrimonio: attiva la voce di menu corrispondente a "Pubblicazioni Matrimonio".
  • Accedi Pubblicazioni Pubblicità Legale: attiva la voce di menu corrispondente a "Pubblicità Legale".
  • Amministratore: Da i massimi accessi al programma. DA LASCIARE SOLO AD ADMINISTRATOR!.
  • Cancellazione Affissioni: permette di cancellare le affissioni DI QUALSIASI TIPO DI PUBBLICAZIONE, non viene distinto se pubblicità legale, albo pretorio ecc.. si raccomanda di dare questo permesso SOLO a chi ne ha davvero bisogno.
  • Consultazione Affissioni: disabilità la voce di menu presente nella sezione Albo Pretorio chiamata "Consultazione affissioni".
  • Modifica Affissioni: Permette di MODIFICARE i dati della affissione in qualsiasi momento. Si ricorda che per avere i dati allineati tra il programma Albo Pretorio e i dati presenti nel portale WEB si deve operare in questa sequenza: DE-PUBBLICO L'AFFISSIONE -> MODIFICO I DATI IN LOCALE DA APPLICATIVO SICR@WEB -> RI-PUBBLICO. Se non si opera in questa maniera si potrebbero avere delle incongruenze nei dati locali e web.