PagFRMRateizzazioni

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La possibilità di rateizzare documenti contabili è una funzionalità comune agli applicativi sicraweb. Fa parte dell'applicativo 'Pagamenti' (nel menù:entrate-rateizzazioni), ma è possibile richiamare la maschera anche all'interno delle singole procedure (nell'ICI, ad es., è sotto il menù gestione-rateizzazione provvedimenti).


Pag rateiz.jpg


Per caricare una richiesta di rateizzazione occorre inserire almeno la data della richiesta e l'anagrafica del richiedente. Cliccando su salva, il programma attribuisce automaticamente il numero e l'anno della richiesta.


A questo punto, attraverso il bottone Ico azione.jpg azione si possono 'selezionare i provvedimenti' da rateizzare. Il programma apre la maschera di ricerca, imposta i criteri predefiniti (visualizzabili nella 3° scheda: Non completamento pagati, notificati, senza ruolo e senza spedizione per ruolo coattivo, non già rateizzati) ed effettua la ricerca.
Nella 1° scheda riporta l'elenco di tutti i provvedimenti; è possibile spostare i singoli provvedimenti da rateizzare nella 2° scheda con Ico frecciadx.jpg, per poi confermare con Ico ok.jpg.
Oppure, se tutti i provvedimenti vanno rateizzati, è possibile cliccare direttamente su Ico ok.jpg per selezionarli tutti.
Il programma, per ogni singolo provvedimento che prevede più opzioni di pagamento (sanzioni ridotte), chiede conferma se utilizzare per la rateizzazione l'importo intero o il ridotto.


Nella parte bassa della maschera (nel riquadro), si può indicare l'interesse, il numero di rate, il periodo e la data di iniziodelle rate (questi dati, se non vengono inseriti, vengono poi richiesti in fase di calcolo delle rate).

Cliccando su Ico azione.jpg azione - accetta, presenta una maschera intermedia dove è possibile (eventualmente) cambiare alcune opzioni. Nella situazione predefinita (rata costante),cliccare direttamente su Ico ok.jpg genera il documento cumulativo.


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