Indagine TASI

Da wiki.maggioli.it.
Versione del 22 ott 2016 alle 10:37 di imported>Fdemarco (Creata pagina con "{{MenuTributi}} La maschera dell'indagine TASI, consultabile da '''Gestione''' > '''Indagine''' all'interno del modulo TASI, permette di verificare la posizione di un sin...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


La maschera dell'indagine TASI, consultabile da Gestione > Indagine all'interno del modulo TASI, permette di verificare la posizione di un singolo contribuente.

All'apertura la maschera dell'indagine si presenta in questo modo:

Indagine tasi riepilogo.png

Nei campi all'interno del riquadro blu è possibile scegliere il Contribuente da indagare e l'Anno calcolo (anno di indagine); è inoltre possibile scegliere se valutare il totale, l'acconto o il saldo utilizzando l'opportuna tendina.
Una volta avviata l'indagine attraverso l'apposito pulsante Std tas esegui indagine.png, nella sezione Immobili sarà possibile visualizzare la situazione degli immobili del contribuente soggetti a tassazione TASI. Vi sono differenti modalità di visualizzazione, selezionabili flaggando le opzioni in Visualizza calcoli indicate dalla freccia arancione, e riavviando l'indagine:

  • Tutto, permette di visualizzare le posizioni di tutti gli immobili del contribuente, indipendentemente dalla tassazione TASI, con puntuale indicazione di eventuali occupanti e comproprietari. Per gli immobili non soggetti a tassazione sarà esplicitamente valorizzato a zero l'importo della colonna Da pagare;
  • Da bollettare, visualizza ...;
  • Contribuente, visualizza ....


Provvedimenti e versamenti