Comunicazione Valori Mensili: Istruzioni Creazione File per Import

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Retribuzioni -> Adempimenti Mensili -> Comunicazioni Valori Mensili

J-Pers prevede la comunicazione di determinate informazioni tramite l’import di file (formato xls/csv/txt). Nella sezione in oggetto, con percorso Retribuzioni -> Adempimenti Mensili -> Comunicazioni Valori Mensili in particolare, è possibile comunicare:

  1. Comunicazione_Valori_Mensili_:_Istruzioni_Creazione_File_per_Import(Personale)#Comunicazione_Periodi_Fissi_-_Import
  2. Comunicazione Eventi Presenza/Assenza da File Standard - Import
  3. Comunicazione Eventi Presenza/Assenza da Altro Tracciato - Import
  4. Comunicazione Debiti da File - Import


Vediamole ora nei dettagli per capire meglio la funzione ed illustrare una corretta impostazione del file per effettuare l'import dei dati.

Comunicazione Periodi Fissi - Import


La funzione permette, semplicemente richiamando l'intervallo temporale interessato ed il dipendente, di comunicare sul cedolino tutte le voci di riferimento per pagare la quota aggiuntiva. Search2.png Comunicazioni Periodi Fissi



La composizione del file da importare deve seguire l’ordine esatto delle colonne così come composto di seguito:

  • Data Inizio Evento: inizio dell'evento di presenza/assenza; il dato inserito deve comparire come una data nel formato gg/mm/aaaa
  • Data Fine Evento: fine dell'evento di presenza/assenza; deve essere una data nel formato gg/mm/aaaa
  • Matricola: numero di matricola del dipendente
  • Flag Tassazione Separata Anni Precedenti: (0 oppure 1) dove 0 equivale a "No" e 1 a "Si"


Ecco un esempio di come impostare il file:

IMMAGINE DA INSERIRE

Comunicazione Eventi Presenza/Assenza da File Standard - Import


La funzione permette semplicemente richiamando certi dati, di comunicare sul cedolino le voci eventuali relative agli eventi di Presenza/Assenza.
La composizione del file da importare deve seguire l’ordine esatto delle colonne così come composto di seguito:

  • Matricola: matricola del dipendente
  • Inizio Evento: inizio dell'evento di presenza/assenza; il dato inserito deve comparire come una data nel formato gg/mm/aaaa
  • Fine Evento: fine dell'evento di presenza/assenza; deve essere una data nel formato gg/mm/aaaa
  • Codice Giustificativo: codice del giustificativo
  • Quantità del giustificativo: è un dato non obbligatorio che deve essere specificato solo se il giustificativo è ad ore (qualora non venga specificato viene impostato a zero); se il giustificativo è a giorni il calcolo viene fatto automaticamente;
  • Ricovero: indica se l'evento ha previsto un ricovero. Campo non obbligatorio, se presente deve assumere valore 1.
  • Data Continuazione: Campo non obbligatorio, se avvalorata serve per rintracciare l’evento padre a cui collegare il periodo che si sta inserendo. In questo caso non verrà inserito un nuovo evento ma solo un nuovo periodo su un evento esistente per cui la bonifica darà un messaggio di completato con successo ma il conteggio degli esclusi sarà pari ad 1 poiché la bonifica non inserisce l’evento ma solo il periodo.

Per i campi non obbligatori la colonna deve comunque essere prevista anche se non valorizzata