Comunicazioni inesigibilità (dett oneri) (EPRR)

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Descrizione dei campi

Comunicazioni inesigibilità (Dett. oneri) (EPRR)

Campi di Testata

  • Ente: Obbligatorio, alfanumerico. E' possibile selezionare il valore tra tutti quelli automaticamente proposti nella relativa drop-down list. Indica il codice Ente.
  • Imposta: Obbligatorio, alfanumerico. E' possibile selezionare il valore tra tutti quelli automaticamente proposti nella relativa drop-down list. Indica il codice dell’imposta/servizio.
  • ID Documento: Facoltativo, alfanumerico. Indica il numero del documento. Il campo è formato da anno documento + progressivo documento. Se fornito o l’anno o il progressivo è obbligatorio fornire entrambi i valori.
  • Cod.Fiscale: Facoltativo, alfanumerico. Indica il codice fiscale del Contribuente. Se valorizzato, avrà priorità questa ricerca rispetto a quella per codice Contribuente.
  • Den: Non digitabile, alfanumerico. Indica la ragione sociale del contribuente.
  • ID Contribuente: Facoltativo, numerico. Indica il codice del Contribuente.
  • Stato Richiesta: Obbligatorio, alfanumerico. Indica lo stato della richiesta. Valori selezionabili:
    • 'Proposte' = Proposte d’inesigibilità.
    • 'Com.Provv.' = Comunicazioni provvisorie inesigibilità.
    • 'Com.Defin.' = Comunicazioni definitive inesigibilità.

Le comunicazioni provvisorie sono consentite solo all’utente SORIS.

  • Periodo: Obbligatorio, alfanumerico. Indica il periodo della richiesta.
  • Emissione: Obbligatorio, alfanumerico. Indica l’emissione della richiesta.
  • Numero Richiesta: Obbligatorio per COMUNICAZIONI, numerico. Indica il numero comunicazione. Il campo non è consentito per proposte.
  • Data Richiesta: Non digitabile, data. Indica la data della richiesta.
  • Stato liqu.: Non digitabile (campo presente solo per COMUNICAZIONI), alfanumerico. Indica lo stato della liquidazione della richiesta. Valori possibili:
    • 'P' = Richieste prenotate (già prenotate per la liquidazione e con integrazione oneri non effettuata).
    • 'N' = Richieste non prenotate.
    • 'L' = Richieste liquidate.
    • 'D' = Richieste non liquidate (già prenotate per la liquidazione e con integrazione oneri già effettuata).
  • Data sistema liqu.: Non digitabile (campo presente solo per COMUNICAZIONI), data. Indica la data sistema di liquidazione della richiesta.
  • Estremi liqu.: Non digitabile (campo presente solo per COMUNICAZIONI), alfanumerico. Indica gli estremi del decreto di liquidazione della richiesta.
  • Data decreto liqu.: Non digitabile (campo presente solo per COMUNICAZIONI), data. Indica la data del decreto di liquidazione della richiesta.

Informazioni della pagina

  • F: Non obbligatorio, alfanumerico. Indica la funzione di riga. Possibili valori di selezione:
    • DATI IN TESTATA = I dati identificativi dell’ingiunzione vengono riportati nei campi specifici di testata.
    • SELEZIONE = Permette di selezionare la riga per aggiornamento o per passaggio all’interfaccia di dettaglio oneri (EPCD).
  • Ente: Non digitabile, alfanumerico. Indica il codice dell’ente della richiesta/ingiunzione.
  • Imp.: Non digitabile, alfanumerico. Indica il codice dell’imposta/servizio relativo alla richiesta/ingiunzione.
  • Documento: Non digitabile, alfanumerico. Indica l’anno e il numero dell’ingiunzione.
  • Onere/Coobbligato: Non digitabile, alfanumerico. Indica il codice dell’onere, se codice coobbligato è a spazio, l’onere si riferisce al coobbligato principale, se il codice coobbligato è valorizzato l’onere si riferisce solo a quel codice. Se si tratta di un onere integrato successivamente alla creazione della richiesta verrà visualizzato accanto al codice dell’onere e dopo il codice coobbligato: “I/NNN” dove “NNN” è il progressivo d’integrazione dell’onere.
  • Importo Richiesto Spese: Non digitabile, numerico. Indica l’importo oneri richiesto in proposta/comunicazione d’inesigibilità.
  • Importo Residuo Spese: Non digitabile, numerico. Indica l’importo residuo attuale dell’onere.
  • Rimbors.Spese: Non digitabile (campo presente solo per COMUNICAZIONI), numerico. Indica l’importo liquidato dell’onere.

Funzioni

INFORMATIVA

Digitando tale funzione verranno estratti gli oneri, per i criteri di selezione specificati, presenti su di una proposta/comunicazione d’inesigibilità provvisoria o definitiva. L’accesso all’interfaccia può avvenire fornendo uno o più combinazioni dei seguenti campi:

  • Accesso per codice fiscale.
  • Accesso per codice contribuente.
  • Accesso per ingiunzione.

Invece l’ente, lo stato richiesta, il periodo, l’emissione e il numero richiesta saranno obbligatori. Nel caso di contestuale valorizzazione con il codice fiscale, questo ultimo avrà priorità per la ricerca. Gli oneri saranno suddivisi per coobbligato.

CANCELLAZIONE

La funzione sarà permessa solo per PROPOSTE. La funzione permette l’annullamento di uno o più oneri da una proposta. Per effettuare la cancellazione di un onere occorre prima selezionarlo e poi premere il tasto funzione di CONFERMA.

Funzioni Previste nella pagina

INVIO/ CONTR. DATI

Corrisponde al tasto funzione >INVIO< e permette il controllo dei dati.

CONFERMA

Permette la conferma degli aggiornamenti.

RITORNO A TRANSAZIONE PRECEDENTE

Permette il ritorno all’interfaccia precedente EPCD/EPCL solo se si proviene da queste interfacce.

PAGINA PREC.

Permette la visualizzazione della pagina precedente.

PAGINA SUCC.

Permette la visualizzazione della pagina successiva.

DETTAGLIO TRIBUTI

Permette, se selezionata una riga di dettaglio, l’evidenza del dettaglio dei tributi dell’ingiunzione selezionata, lanciando l’interfaccia EPCD. Permette, se non è stata selezionata nessuna riga di dettaglio, l’evidenza del dettaglio dei tributi in base alle stesse selezioni attuate nell’interfaccia EPRR, lanciando l’interfaccia EPCD.