FAQ - Annullamento e rimborso Evento di malattia - JPERS
Ente | Gestione Personale | Retribuzioni | Stampe e statistiche | Contratti di lavoro | Metacurriculum | Strutture di base | Utilities | FAQ |
---|
Annullamento e rimborso Evento di malattia
Qualora si debba procede a rimborsare una trattenuta per malattia erroneamente già gestita in cedolino, è possibile scatenare l’automatismo di annullamento dell’evento e rimborso delle somme al dipendente.
Occorre posizionarsi sull'evento designato:
Si dovranno:
- Impostare la nuova “Data inizio calcolo” (01/MM elaborazione/AAAA elaborazione)
- Togliere il flag “Evento non più in calcolo”
- Togliere l’elaborazione di calcolo e lasciare vuoto il campo
- Cambiare lo Stato da “Normale” ad “Annullato”
Un volta salvato, la riga dell’evento diventerà gialla per distinguerla dagli altri e mantenere in memoria storica l’accaduto.
Calcolando il cedolino verrà automaticamente calcolato quanto trattenuto in precedenza.
ATTENZIONE: ai fini di un calcolo corretto del cartellino presenze, se il dipendente è stato comunque assente, ma per motivi che non prevedono trattenuta, è opportuno caricare un nuovo evento con il giustificativo relativo al caso (infortunio, visita medica, ecc…)
Scarica l'allegato con Annullamento e rimborso Evento di malattia
Vai a Eventi Presenza/Assenza