FAQ - Annullamento e rimborso Evento di malattia - JPERS

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
Ente Gestione Personale Retribuzioni Stampe e statistiche Contratti di lavoro Metacurriculum Strutture di base Utilities FAQ


Annullamento e rimborso Evento di malattia

Qualora si debba procede a rimborsare una trattenuta per malattia erroneamente già gestita in cedolino, è possibile scatenare l’automatismo di annullamento dell’evento e rimborso delle somme al dipendente.
Occorre posizionarsi sull'evento designato:

Annullamento malattia01.JPG

Si dovranno:

  • Impostare la nuova “Data inizio calcolo” (01/MM elaborazione/AAAA elaborazione)
  • Togliere il flag “Evento non più in calcolo”
  • Togliere l’elaborazione di calcolo e lasciare vuoto il campo
  • Cambiare lo Stato da “Normale” ad “Annullato”

Un volta salvato, la riga dell’evento diventerà gialla per distinguerla dagli altri e mantenere in memoria storica l’accaduto.
Calcolando il cedolino verrà automaticamente calcolato quanto trattenuto in precedenza.

ATTENZIONE: ai fini di un calcolo corretto del cartellino presenze, se il dipendente è stato comunque assente, ma per motivi che non prevedono trattenuta, è opportuno caricare un nuovo evento con il giustificativo relativo al caso (infortunio, visita medica, ecc…)

Scarica l'allegato con Annullamento e rimborso Evento di malattia

Search2.png Vai a Eventi Presenza/Assenza



Search2.png Torna al Menù Principale