Differenze tra le versioni di "Provvedimenti IMU"

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Questa maschera, accessibile tramite <u>"Menù Gestione -> Provvedimenti"</u> o tramite <u>"Indagine"</u> sul contribuente, consente all'operatore di ricercare, modificare o cancellare un determinato provvedimento ICI/IMU.<br>
La maschera si divide in 3 macrosezioni come da immagine sottostante: <br>
[[File:Provvedimenti_ICI.jpg]] <br>
Nella sezione '''1''' sono collocati i tasti funzione relativi al salvataggio e cancellazione del provvedimento, al controllo dei dati inseriti, all'inserimento tramite faldone di un file da allegare all'interno del programma relativo al provvedimento, alla stampa dell'avviso ed F24 (simbolo delle stampanti) e a determinate azioni sul provvedimento o documentali (simbolo dei due fulmini). <br>
<u>N.B. Per quanto concerne la cancellazione del provvedimento richiamato, questo è possibile solo quando il provvedimento è in stato di "Generato da emettere", cioè appena creato.</u>
Se vogliamo stampare l'avviso basterà quindi cliccare sul simbolo della stampante mentre se volessimo stampare l'F24 o bollettino si dovrà cliccare sul simbolo della stampante con il sacchetto dell'euro.<br>
Nel fulmine azione (l'ultimo sulla destra), possiamo far avanzare la comunicazione nei vari step o anche il contrario, cioè riportare il provvedimento a stati precedenti a dove siete arrivati.<br>
I vari step si presentano in questo modo: <br>
[[File:Provvedimenti_ici_step_azioni.jpg]] <br>
* "Generato da Emettere" è riferito allo stato appena viene creato da programma. Ancora non risulta stampato e quindi totalmente modificabile.
* "Emetti provvedimento" è riferito allo stato stampato cioè a stampa cartacea avvenuta. Da questo stato in avanti l'avviso risulterà non più modificabile almeno che non si tornerà nello stato "Generato da emettere".
* "Genera notifica" si utilizzerà non appena dovremo registrare la notifica dell'atto inserendo le informazioni che compariranno a video.
* "Registra mancata notifica" nel caso è tornata indietro una mancata notifica (Irreperibile, indirizzo sconosciuto, deceduto,ecc..).
* "Registra il pagamento" quando dovremo registrare il pagamento non ordinario relativo all'accertamento pagato.
* "Sposta pagamenti" consente, una volta registrato il pagamento sull'avviso di spostarlo su un altro accertamento a parità di contribuente.
* "Prepara rimborso" serve
* "Avvia contenzioso"
* "Annulla provvedimento"
* "Prepara per rettifica"
* "Rendi da non emettere"
* "Protocolla"
* "Spedizioni"
* "In ricorso/Sospeso"

Versione delle 12:09, 15 ott 2016

IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


Questa maschera, accessibile tramite "Menù Gestione -> Provvedimenti" o tramite "Indagine" sul contribuente, consente all'operatore di ricercare, modificare o cancellare un determinato provvedimento ICI/IMU.
La maschera si divide in 3 macrosezioni come da immagine sottostante:
Provvedimenti ICI.jpg
Nella sezione 1 sono collocati i tasti funzione relativi al salvataggio e cancellazione del provvedimento, al controllo dei dati inseriti, all'inserimento tramite faldone di un file da allegare all'interno del programma relativo al provvedimento, alla stampa dell'avviso ed F24 (simbolo delle stampanti) e a determinate azioni sul provvedimento o documentali (simbolo dei due fulmini).
N.B. Per quanto concerne la cancellazione del provvedimento richiamato, questo è possibile solo quando il provvedimento è in stato di "Generato da emettere", cioè appena creato. Se vogliamo stampare l'avviso basterà quindi cliccare sul simbolo della stampante mentre se volessimo stampare l'F24 o bollettino si dovrà cliccare sul simbolo della stampante con il sacchetto dell'euro.
Nel fulmine azione (l'ultimo sulla destra), possiamo far avanzare la comunicazione nei vari step o anche il contrario, cioè riportare il provvedimento a stati precedenti a dove siete arrivati.
I vari step si presentano in questo modo:
Provvedimenti ici step azioni.jpg

  • "Generato da Emettere" è riferito allo stato appena viene creato da programma. Ancora non risulta stampato e quindi totalmente modificabile.
  • "Emetti provvedimento" è riferito allo stato stampato cioè a stampa cartacea avvenuta. Da questo stato in avanti l'avviso risulterà non più modificabile almeno che non si tornerà nello stato "Generato da emettere".
  • "Genera notifica" si utilizzerà non appena dovremo registrare la notifica dell'atto inserendo le informazioni che compariranno a video.
  • "Registra mancata notifica" nel caso è tornata indietro una mancata notifica (Irreperibile, indirizzo sconosciuto, deceduto,ecc..).
  • "Registra il pagamento" quando dovremo registrare il pagamento non ordinario relativo all'accertamento pagato.
  • "Sposta pagamenti" consente, una volta registrato il pagamento sull'avviso di spostarlo su un altro accertamento a parità di contribuente.
  • "Prepara rimborso" serve
  • "Avvia contenzioso"
  • "Annulla provvedimento"
  • "Prepara per rettifica"
  • "Rendi da non emettere"
  • "Protocolla"
  • "Spedizioni"
  • "In ricorso/Sospeso"