Riepiloghi contribuente IMU

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search
IMU TARI TASI OSAP ICP DPA ANM SDI SCI IDS ISCOP PAG


Riepiloghi contribuente / immobili

Nella maschera Riepilogo Contribuente e Riepilogo Immobile è possibile eseguire estrazioni statistiche e di controllo.
Basta semplicemente inserire l'anno di indagine (che deve essere completato almeno al 95% per avere un'estrazione veritiera), e inserire i criteri da applicare al filtro cliccando con il tasto destro del mouse sopra la voce Contribuenti in indagine (per i contribuenti), o Quadri ICI per gli immobili e selezionare "Aggiungi Criterio".
Le due maschere si presentano nel seguente modo (estratti di 2 esempi con criteri):
Riepilogo massivo imu.jpg

Per eseguire l'estrazione, cliccare sul tasto "Cerca contribuenti" / "Cerca immobili".
Comparirà la maschera controllo percentuale indagine per l'anno impostato dove si potrà proseguire sui contribuenti indagati o semplicemente lanciare le indagini mancanti se tale percentuale risulterà bassa e quindi non consona per essere utilizzata a fini statistici.
Riepilogo mass immobili.jpg

Se,i filtri impostati,volete salvarli per poterli richiamare in altre estrazioni, potete, prima di procedere con la ricerca, impostare una descrizione della stampa nella riga "Descrizione" e cliccare il tasto Salva in alto nella maschera.
Per richiamare la stampa salvata si dovrà successivamente cliccare il tasto di ricerca sempre in alto nella maschera affianco alla X di Elimina.
In entrambe le maschera, oltre alle estrazioni si può utilizzare la voce "Controlla indirizzi" per la verifica preventiva sull'estratto.
Nella maschera di Riepilogo Contribuente è presente anche la voce "Genera Provvedimenti" (sconsigliata), in quanto si andrà a creare in modo massivo provvedimenti in base al tipo di errore riscontrato.

Bollettini F24

Altra maschera utile è la Bollettini/F24 -> Selezioni che consente all'operatore di ricercare tramite determinati criteri e aggregare con il tasto apposito posto in alto nella maschera nominato '"Aggrega a selezione"' selezionando l'emissione di riferimento che deve essere precedentemente creata dalla maschera Bollettini/F24 -> Emissioni.

Generazione contesti

Per eseguire operazioni di generazione massiva di contesti (errori formali, attribuzione di rendita, infedeltà,ecc..) si può accedere dalle voci elencate sotto il menù '"Generazione Contesti"'.
Eseguire la ricerca impostando anno di indagine ed eventuali filtri. Dall'elenco estratto, è possibile applicare l' azione desiderata in modo massivo come da immagine allegata.
. Generazione contesti.jpg