Tribunali d italia

Da wiki.maggioli.it.
Jump to navigation Jump to search

Descrizione dei campi

Tribunali d'italia (EMTR)

Campi di Testata

  • Data Validità: Obbligatorio, data. Indica la data di validità in cui ricercare i dati, deve essere una data valida nel formato GG/MM/SSAA. Per default viene proposta la data del riconoscimento iniziale.
  • Codice Tribunale: Obbligatorio, alfanumerico. E' possibile selezionare il valore tra tutti quelli automaticamente proposti nella relativa drop-down list. Indica il codice tribunale che si vuole ricercare.
  • Codice Operatore: Non digitabile, alfanumerico. Indica il codice dell'operatore che ha effettuato l’inserimento.
  • Denominazione: Digitabile solo per funzione di INSERIMENTO e VARIAZIONE, alfanumerico. Indica la denominazione del tribunale che si vuole trattare.
  • Data Inizio Validità: Non digitabile, data. Indica la data di inizio validità dell'elemento. In inserimento viene valorizzata in automatico uguale alla data di validità e non è modificabile.
  • Data Fine Validità: Non digitabile, data. Indica la data di fine validità dell'elemento. In inserimento viene valorizzata in automatico con la data 31/12/9999 e non è modificabile.

Informazioni della pagina

  • Località: Non digitabile, digitabile solo per funzione di INSERIMENTO e VARIAZIONE, alfanumerico. Indica il comune del tribunale e deve essere presente nella tabella dei comuni d’Italia.
  • Indirizzo: Non digitabile, digitabile solo per funzione di INSERIMENTO e VARIAZIONE, alfanumerico. Indica l’indirizzo del comune del tribunale e deve essere valorizzato.
  • Provincia: Non digitabile, digitabile solo per funzione di INSERIMENTO e VARIAZIONE, alfanumerico. Indica la sigla della provincia del comune del tribunale e deve essere presente nella tabella dei parametri “PV” e deve essere congruente con la provincia del comune specificato nel campo “Località” alla data di validità specificata.
  • C.A.P.: Non digitabile, digitabile solo per funzione di INSERIMENTO e VARIAZIONE, alfanumerico. Indica il codice avviamento postale del comune e deve essere congruente con il CAP del comune specificato nel campo “Località” alla data di validità specificata.

Informazioni per la funzione elenco

  • Codice Trib.: Non digitabile, alfanumerico. Indica il codice del tribunale.
  • Denominazione: Non digitabile, alfanumerico. Indica la denominazione del tribunale.
  • Località: Non digitabile, alfanumerico. Indica il comune del tribunale.
  • Indirizzo: Non digitabile, alfanumerico. Indica l’indirizzo del comune del tribunale.
  • Prov.: Non digitabile, alfanumerico. Indica la sigla della provincia del comune del tribunale.
  • CAP: Non digitabile, alfanumerico. Indica il codice avviamento postale del comune del tribunale.

Funzioni

INSERIMENTO

La funzione permette l'inserimento dei dati di un nuovo tribunale che non risulti già presente per stesso codice tribunale e data validità.

VARIAZIONE

La funzione permette la variazione dei dati di un tribunale che risulti già presente in archivio. Possono essere variati tutti i dati tranne la data inizio e data fine validità. Si potrà aggiornare solo gli elementi con data fine validità uguale “31/12/9999”. Ogni variazione verrà automaticamente storicizzata.

ANNULLAMENTO

La funzione permette l’annullamento o la cancellazione fisica dei dati di un tribunale. Per elemento valido alla data di elaborazione si effettuerà la cancellazione fisica altrimenti si annullerà inserendo la data di fine validità.

INFORMATIVA

La funzione permette la visualizzazione di tutti i dati completi di un tribunale. Per procedere alla visualizzazione di un tribunale digitare il codice tribunale e la sua data di validità (se non fornita si assumerà la data di elaborazione). Viene anche visualizzato il codice dell’operatore che ha effettuato l’inserimento. Se alla data richiesta il tribunale non risulta essere esistente viene visualizzato il messaggio di tribunale inesistente anche se presente in un’altra data validità.

ELENCO

La funzione permette la visualizzazione di un elenco tribunali d’Italia presenti alla data di validità fornita. Verranno visualizzati tutti i tribunali a partire dal codice fornito in testata, se non fornito verranno visualizzati tutti i tribunali presenti alla data di validità fornita. Selezionando una riga dall’elenco verrà richiamato l’interfaccia di visualizzazione dei dati di dettaglio del tribunale.

Funzioni Previste nella pagina

INVIO/CONTROLLO DATI

Corrisponde al tasto funzione >INVIO< e permette il controllo dei dati.

CONFERMA

Permette la conferma degli aggiornamenti.

RECORD PREC.

Permette la visualizzazione della data validità precedente per il tribunale selezionato, se presente.

RECORD SUCC.

Permette la visualizzazione della data validità successiva per il tribunale selezionato, se presente.

RITORNO

(SOLO PER FUNZIONE “ELENCO”) Permette il ritorno alla U.I. “EMTR”.

PAGINA PREC.

(SOLO PER FUNZIONE “ELENCO”) Permette la visualizzazione della pagina precedente.

PAGINA SUCC. (SOLO PER FUNZIONE “ELENCO”) Permette la visualizzazione della pagina successiva.